Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI

Visitare »

Estate

[Chamois]



Fuori dal mondo, dallo stress... per un week end, per più giorni, per ricaricare il corpo e la mente, per un po' di pace.

Semplicemente leggere un buon libro, capire il silenzio, godere un?intera giornata di sole, sdraiarsi sull?erba in riva al lago, bere acqua fresca dalle fontane, sentire il profumo dell' erba, osservare i bambini in libertà.

Inoltrarsi nel sentiero del bosco, scoprire il gusto delle fragole e dei mirtilli appena colti, farsi sorprendere dal fischio di una marmotta o dal volteggiare di un'aquila, incontrare le mucche al pascolo, ascoltare lo scorrere di un ruscello, scoprire paesaggi da incanto, camminare fino al cielo.

L'estate a Chamois, infatti, è soprattutto per camminare: oltre alle frazioni, con i loro angoli nascosti, potrete raggiungere su un percorso pianeggiante, La Magdeleine (con suoi mulini) e l'alpeggio di Veuillen. Con un poco di sforzo in più, oppure comodamente in seggiovia, si possono raggiungere le rive assolate e rinfrescanti del lago di Lod e l' adiacente area attrezzata per il pic-nic. Oltre, le innumerevoli escursioni verso montagne e crinali dai quali godere panorami incomparabili sul Cervino, il Rosa, il Gran Paradiso e tutti i 4.000 della Valle d'Aosta.

Oppure, darsi alla pesca, agli itinerari in mountain bike, al volo in deltaplano o in parapendio, all'arrampicata.

Scoprire le stelle, passeggiare nella notte, al chiaro di luna.