Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI

Visitare »

Primavera & Autunno

[Chamois]


Sono i mesi della scoperta dei misteri della natura, delle luci, degli spazi e dei suoni, riservati agli amanti della montagna.

In primavera, nei mesi di maggio e giugno, quando va in scena lo spettacolo della vita, del disgelo e della fioritura, il verde dei pascoli s'incontra con il candore delle ultime nevi, camosci e stambecchi pascolano nei prati, si ode il canto del cuculo, le giornate sono perfettamente terse e non finiscono mai.

In autunno, nel mese di ottobre, a godere gli ultimi tepori del sole quando giù nel fondo valle e nelle città già si è avvolti dalla nebbia, a scrutare i mille colori che giocano con le ombre lunghe ed oblique, ad assopirsi accanto alla stufa a legna, una fonduta a lume di candela.

Primavera e autunno, stagioni di pace e tranquillità, a Chamois per preparare un esame, mettere a punto un progetto, tenere un seminario di lavoro, per concentrarsi, coccolati da un'accoglienza calda, riservata, per chi sa scoprirla.