Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI

Mangiare e Dormire » Alberghi »

Ermitage

[Chamois]


Rifugio Alpino L'Ermitage
Località Lavoré
Chamois (AO)
Tel +39.0166.47140
Web www.rifugioermitage.com
Email info@rifugioermitage.com
RIFUGIO ALPINO L'ERMITAGE
Il Rifugio Alpino L'Ermitage è un tipico chalet di montagna in pietra e legno, sito nell'hameau di Lavorè. Questa frazione, posta nella parte destra orografica della conca di Chamois, si trova a metà strada tra il capoluogo ed il lago di Lod, in corrispondenza del valico sul sentiero che conduce a Valtournenche.

Si raggiunge in 15 minuti a piedi dall'arrivo della funivia; presso la casa è disponibile, a richiesta, un servizio di trasporto bagagli che viene effettuato da un trattore (un gatto delle nevi, d'inverno).

La struttura, confortevole e accogliente, è stata completamente ristrutturata e riarredata nel 2000.

Tutte le camere sono con letti a castello e sono dotate del solo lavabo; le docce e i servizi sono, in buon numero, ad ogni piano.
Vi è poi una graziosa sala da pranzo, un piccolo bar ed un caratteristico soggiorno col camino. Il trattamento è familiare, la cucina è di tipo casalingo.

Il Rifugio, d'inverno, si trova lungo il tracciato di una pista da sci: si può quindi partire e rincasare anche con gli sci ai piedi; d'estate intorno alla casa ci sono alberi ed un grande prato di proprietà per tutte le occasioni di incontri e di giochi.