Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI

Informazioni Utili » Associazioni »

ASSOCIAZIONE CULTURARE LA BEURTA TETA

[La Magdeleine]


ASSOCIAZIONE CULTURALE "LA BEURTA TETA"

L’“Associazione Culturale La bèurta téta", fondata il 9 luglio 2007, è un’associazione senza fini di lucro che opera senza discriminazione di nazionalità, di carattere politico o religioso. Si propone di valorizzare il Paese di La Magdeleine nella sua dimensione culturale, sociale, economica, artistica, agricola, turistica, sportiva e artigianale.

Per il perseguimento di tale scopo, l’associazione ha svolto e continua a svolgere attività informative, didattiche, di organizzazione di manifestazioni, conferenze, iniziative enogastronomiche, come pure la sollecitazione di contributi presso privati ed enti pubblici al fine di finanziare le menzionate attività.

La principale attività che l’associazione sostiene fin dalla sua fondazione è la mostra di vignette satiriche La bèurta téta “Ò visto un re...”: un appuntamento arrivato alla sua tredicesima edizione dove il potere e la notorietà sono proposti al pubblico attraverso la sferzante ed elegante fantasia e l’abilità grafica dell’umorista.

Dopo La caricatura internazionale (Marilò e Marlène Pohle), la satira politica italiana (Emilio Giannelli, Giorgio Forattini e Aldo Bortolotti) e mondiale (Hasan Fazlic e Loup), il 2013 è dedicato al vignettista Carlo Schneider, nato in Lussemburgo e attivo in Svizzera, collaboraratore di differenti quotidiani e riviste quali Tageblatt (Lux), Nebelspalter (Ch), Courrier International (FR).