Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI

Chamois - La Magdeleine » Come Arrivare »

Arrivare a Chamois

[Chamois]


ARRIVARE A CHAMOIS

Chamois è facilmente accessibile, a tutti, tranne che alle automobili, grazie alla vicinanza al nodo di Châtillon (12 Km).

Mezzi pubblici: in treno fino a Châtillon, linea ferroviaria Torino/Chivasso/Aosta (orari sul sito web www.trenitalia.it), in autobus con le linee Torino/Aosta, Milano/Aosta, Aeroporto di Torino Caselle/Aosta, Aeroporto di Milano Malpensa/Aosta. Proseguimento in autobus, linea Châtillon/Breuil Cervinia con discesa a Buisson (partenza della funivia per Chamois). Gli orari delle linee degli autobus sono riportati sul sito web www.regione.vda.it/trasporti

A piedi: da Buisson, lungo la storica mulattiera di accesso a Chamois (ca. 700 metri di dislivello, 93 tornanti, tempo di salita 2h00' ca.); da La Magdeleine frazione Veuillen con comoda passeggiata di ca. 1h su strada pianeggiante; da Cheneil su balconata panoramica in ca. 1h30'; da Valtournenche frazione Crétaz su sentiero escursionistico, tempo di salita ca. 2h00'.

In bicicletta: l'accesso da La Magdeleine, è facilmente percorribile anche in mountain bike.

Mezzi privati: uscita al casello autostradale di Châtillon (autostrada A5), seguire le indicazioni Valtournenche/Breuil-Cervinia, arrivata ad Antey-Saint-André, nella frazione di Buisson si lascia l'automobile nel parcheggio della funivia per Chamois.

Aereo: Aeroporto di Aosta (www.airvallee.com), aeroporto di Torino/Caselle (www.airport.turin.it), aeroporti di Milano/Malpensa/Linate (www.sea-aeroportimilano.it), aeroporto di Ginevra (www.gva.ch)

Piccoli aerei da turismo: l'altiporto realizzato, primo in Italia, nel 1967, è l'aviosuperficie di montagna più frequentata in Valle d'Aosta, sia in estate sia in inverno, grazie alla posizione ideale per quanto riguarda l'agibilità.
L'aviosuperficie è in gestione alla Società Glaciair. Prima di atterrare occorre contattare il gestore Luca FINI  347 2610180.
Oltre ai piccoli aerei il sito e aperto anche a chi pratica deltaplano e parapendio.
Si prega di lasciare libera la pista e di non effettuare pic-nic.

Per ulteriori info www.comune.chamois.ao.it