Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI

Informazioni Utili » Trasporti »

Parcheggiare a La Magdeleine

[La Magdeleine]


PASSEGGIATA LA MAGDELEINE-CHAMOIS
 
Parcheggi a La Magdeleine
Percorrere la passeggiata panoramica che da La Magdeleine porta a Chamois è un modo per rilassarsi, per godere della pace e della tranquillità di luoghi incantati, del silenzio che regna sovrano e che permette di godere del cinguettio degli uccelli, di udire il rilassante scrosciare dei corsi d’acqua, di vedere le mucche al pascolo, di lasciarsi avvolgere dal dolce profumo dell’erbetta fresca o del fieno appena tagliato, di farsi accarezzare dai profumi del bosco e di osservare, con tutta calma, le meraviglie che queste Perle ci offrono.
 
La magia di un luogo lontano dal traffico cittadino dove si può respirare aria pulita e dove le macchine non possono passare, proprio per mantenere questo equilibrio della natura.
 
Il turista che vorrà percorrere questo sentiero, potrà lasciare la propria auto all’inizio del paese, nella frazione Vieu, dove troverà il sentiero (10 minuti circa di cammino) attraverso i prati, che lo porterà  all’imbocco della partenza per la passeggiata verso Chamois.
 
Per coloro che, invece vorranno parcheggiare la propria vettura  più in alto, nei pressi dell’imbocco del sentiero sterrato, dovranno posizionare la loro automobile nei parcheggi a pagamento contrassegnati dalla riga blu, acquistando gli appositi biglietti “Gratta e Parcheggia”, reperibili presso le strutture ricettive del paese (Hotel Miravidi, Hotel Tantané, Residence du VIllage, Residence Lo Scoiattolo), presso i commercianti (Negozio di alimentari, Lo Dzet) o presso il Comune (in orario di ufficio), al prezzo di € 5,00 al giorno.
 
L’utilizzo del biglietto è molto semplice: sarà sufficiente grattare con una moneta sulla parte argentata del biglietto corrispondente al giorno, mese e anno di utilizzo.
Il biglietto dovrà essere esposto bene in vista sulla vettura.
 
Per maggiori informazioni, si potrà contattare il Comune al numero 0166/548274.